Notizie.it logo

Come lasciare a casa il tuo teenager per la prima volta

Come lasciare a casa il tuo teenager per la prima volta

 

Mentre gli adolescenti sono ovviamente più autosufficienti di neonati, bambini o giovani bambini, hanno bisogno di un particolare tipo di direzione per formare le proprie visioni del mondo e di se stessi. Un modo per aiutare il vostro teenager a diventare autosufficiente, maturo e affidabile è di allentare alcune delle vostre restrizioni e consentire loro il tempo a casa da solo senza di te o una babysitter. Questo vi aiuterà a capire il suo livello di maturità.

istruzione
1 Spiegate ai vostri figli adolescenti che avete pensato di lasciarlo a casa da solo. Divulgare al massimo il tuo ragionamento.

2 Impostare le linee guida e renderle chiare.

3 Compilare una nuova rubrica con i numeri di telefono, tra cui il vostro posto di lavoro, il cellulare, il sostegno della famiglia e degli amici della famiglia.

4 Chiedete al vostro adolescente a dare una mano, mentre lui è a casa.

Impostare un paio di lavori che devono essere completati, come ad esempio un carico di bucato, i piatti o pulire l’armadio in camera sua.

5 Appendere una lavagna in uno spazio comune della casa, come la cucina o soggiorno. Scrivi istruzioni specifiche per eventuali lavori.

6 Contatta due o tre amici vicini, vicini o parenti ogni volta che si lascia la casa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche