Notizie.it logo

Come insegnare un teenager a usare il controllo di sé

Come insegnare un teenager a usare il controllo di sé

Gli adolescenti sperimentano una vasta gamma di emozioni, molte delle quali possono sembrare eccessive e difficili da controllare. Vogliono sperimentare con numerosi aspetti della vita, da imparare a guidare per navigare nel mondo del dating. L’autocontrollo spesso fa un passo indietro per qualcosa di nuovo ed eccitante; tuttavia, se si parla costantemente al vostro adolescente , si sarà in grado di infondere in lui un senso di auto-controllo.

istruzione
1 Dare l’esempio, facendo notare una situazione in cui si doveva usare l’autocontrollo. Gli adolescenti imparano bene con l’esempio, e se si può dimostrare loro che anche da adulto, si incontrano momenti in cui l’autocontrollo è importante.

2 Incoraggiate i vostri ragazzi a parlare con te quando hanno una situazione che richiede autocontrollo. Se lo ammonisci ogni volta che ti parla, lui non lo farà.
3 Ricordargli delle conseguenze di perdere il controllo.

4 Portare via i privilegi quando il teenager non esercita il controllo di sé. Se si finisce per bere alla festa comunque, ricordargli che ci sono conseguenze di auto-controllo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.