Notizie.it logo

Come insegnare un comportamento migliore agli adolescenti

Come insegnare un comportamento migliore agli adolescenti

Come gli adolescenti si avvicinano all’età adulta, iniziano a cercare una maggiore indipendenza. Questo può portare a un conflitto tra genitori e ragazzi. I genitori dovrebbero articolare chiaramente le loro aspettative per il loro adolescente ed essere coerenti nel far rispettare le regole e confini. E ‘importante anche per i genitori per permettere agli adolescenti di sperimentare i risultati delle loro azioni, che in ultima analisi incidono sulle loro scelte comportamentali.
istruzione
1 Rispettare le regole e le conseguenze. Impostare le linee guida per l’adolescente in modo che sa cosa ci si aspetta e detiene il vostro teenager responsabile per il suo comportamento. Essere specifico quando delineare le regole e le conseguenze.

2 Permettete ai vostri ragazzi di sperimentare i risultati delle sue azioni.

Non si dovrebbe cercare di risolvere i problemi dei tuoi ragazzi per lui. Se il teenager fa un errore, fargli risolvere il problema da solo.

3 Modellare il comportamento che si desidera.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.