Come insegnare al vostro bambino sane abitudini

Se volete che il vostro bambino abbia abitudini di buona salute , è necessario dare il buon esempio .
Cose che ti serviranno
sapone
asciugamano pulito

Istruzione
1 Insegnate ai vostri figli come lavare le mani . Spiega che questo è un importante sana abitudine , perché il lavaggio delle mani vi aiuterà a mantenere i germi cattivi a distanza e ridurre il numero di raffreddori e infezioni.

Digli che ha bisogno di lavarsi le mani prima di ogni pasto e dopo starnuti, tosse , toccando un animale o andare alla toilette. . Usare acqua calda e sapone e strofinare le mani insieme per fare un sacco di schiuma . Continuare questo per almeno 20 secondi. Terminate sciacquando accuratamente le mani e asciugandole con un panno pulito .

2 Preparare pasti sani per il vostro bambino . Coinvolgere il bambino nel processo di preparazione e di cottura e spiegare perché alcuni alimenti sono buoni per lui.

3 Incoraggiare il bambino a bere molta acqua . Chiedetegli di aiutarvi a posizionare alcuni fiori in un vaso di acqua . Rimuovere uno dei fiori e metterlo in un secondo vaso senza acqua . Il giorno seguente , far guardare i fiori. Confrontare il fiore che non ha avuto acqua con quel. Spiega che i fiori in acqua sono ancora brillanti e sani, perché l’acqua li sta mantenendo in vita .

4 Fare passeggiate in bicicletta insieme o fare una gita alla piscina locale.

Limitare il tempo che il bambino trascorre con videogiochi e computer .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come riconoscere i segni di obesità in un bambino

Come conoscere il cibo preferito di un bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.