x

x

Come insegnare al vostro adolescente scelte e conseguenze

L’adolescenza può essere un momento turbolento – non solo per i ragazzi, ma per i genitori pure. La capacità di fare buone scelte e di capire che ogni scelta ha una conseguenza è fondamentale per la sua capacità di controllare efficacemente il senso della sua vita. Vostro figlio è un adulto in formazione, ed è vostro dovere garantire gli strumenti di cui ha bisogno.
Istruzione
1 Impostare i limiti ora per il vostro adolescente, se non avete già iniziato. Ogni casa deve avere regole, e queste regole devono essere comunicate in modo chiaro e conciso in modo da capire le vostre aspettative. Inoltre, il comportamento dovrebbe avere conseguenze. Rafforzare il buon comportamento con privilegi, come il tempo del telefono cellulare in più o un bonus di indennità. Conseguenze per comportamento indesiderato dovrebbero anche essere in vigore, come la perdita temporanea dei privilegi di telefono cellulare.

2 Lasciate che il vostro bambino faccia delle scelte. Chiedete al vostro adolescente, per esempio, se preferisce fare i compiti prima o dopo cena.

3 L’adolescente che è responsabile per le sue azioni è meno propenso a sentirsi vittima quando si sperimenta un risultato che non gli piace.

4 Dare conseguenze che si collegano direttamente al comportamento dei tuoi ragazzi.

5 Lasciate che conseguenze naturali abbiano effetto.

6 Discutere le scelte con il vostro bambino. Parlando con i vostri ragazzi si può insegnare loro a considerare ogni situazione e cercare alternative più ragionevoli.

7 Parlate con il vostro bambino circa le situazioni difficili che potrebbe un giorno affrontare.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come riconquistare il tuo adolescente

Come ricompensare un adolescente

Leggi anche