Come insegnare ai bambini a contare a mente

,

La matematica è, da sempre una materia ostica, per chiunque, studenti delle elementari, medie e liceo. Con l’avvento di molte app e della tecnologia, molti bambini non sanno contare a mente.

Ecco alcuni consigli per insegnare ai bambini a contare a mente.

Insegnare a contare a mente ai bambini non è così difficile, in quanto i bambini apprendono in fretta, molto più in fretta degli adulti. Si può cominciare a spiegare loro che per i calcoli matematici a mente, è bene ricorrere ad analogie e a molto altro. Per esempio, se devono calcolare la somma di due numeri, come 2+2, potrebbero immaginare delle immagini o delle cose che amano, per esempio due fiori e contarli nella loro mente.

In questo modo sapranno quale è il risultato del loro calcolo e non avranno problemi ad affrontare il problema o i prossimi calcoli che si presentano. Prova anche ad aiutarli attraverso l’uso di immagini e fai in modo che la matematica sia un gioco e un divertimento e non necessariamente una materia ostica.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 giochi divertenti da fare a un pigiama party

Disegni da colorare Ape Maia Pasqua

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.