Notizie.it logo

Come insegnare agli adolescenti a vivere con meno

Come insegnare agli adolescenti a vivere con meno

Molti adolescenti crescono con un senso di diritto. “Dammi di più!” potrebbe riflettere l’atteggiamento che spesso si incontra. Insegnare ai ragazzi a vivere con meno non solo li aiuta ad essere più felici e avere un migliore equilibrio nella loro vita, li aiuta a superare momenti difficili in futuro.

istruzione
1 Dare l’esempio. Se il teenager vede eccessi di spesa e poi lamentarsi per la mancanza di denaro, è probabile che si comporta allo stesso modo. Prendere decisioni migliori su ciò che le cose sono e non sono di prima necessità.

2 Discutere pressione dei pari e come affrontare lo stress.

3 Non c’è nessun numero di serie, perché quanti soldi il vostro adolescente ha bisogno dipende dalla sua età e altre considerazioni finanziarie.

Una volta che si decide su una discreta quantità, assicurarsi che il vostro teenager la otterrà da voi per quella settimana.

4 Impostare un obiettivo. Invece di acquistare il suo telefono cellulare che vuole, dare una parte dei soldi di Natale o il suo compleanno. Poi aiutarlo a capire come gran parte della sua indennità di cui ha bisogno ogni settimana per raggiungere il suo obiettivo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.