Come insegnare ad un teenager di avere il controllo degli impulsi

Gli adolescenti che non hanno la capacità di trattenere le azioni impulsive e atti linguistici spesso alienano i loro coetanei e adulti. Il cntrollo degli impulsi inizia nell’infanzia. Gli psicoanalisti, come Peter Fonagy, hanno sostenuto in modo convincente che il controllo degli impulsi è correlato alla “regolazione affettiva” .

Adolescenti con deficit nel controllo di impulso richiedono una buona dose di paziente orientamento; in effetti, hanno bisogno di imparare niente di meno che l’arte di fare amicizie.
Istruzione
1 Psicanalista Donald Winnicott ritiene che gli adulti interessati con la cura e l’educazione degli adolescenti inevitabilmente incontrano un periodo di “acting out” da parte loro a un certo punto. Ci ha consigliato di rispondere gentilmente ma elasticamente alle sfide, senza rappresaglie o crollare..

2 Inizia con l’osservazione. I genitori possono notare in un giornale, quando, e intorno al quale cui si verificano esplosioni impulsive. Modelli a volte diventano visibili solo in un diario — Il vostro teenager cresce più impulsivo o aggressivo in compagnia di un fratello o dell’altro genitore, o in situazioni sociali?
3 Inizia con una semplice linea di disegno di un profilo umano (non diversamente da quelli che si trovano sulle porte del bagno). Spiegare al giovane che aiuterete a capire perché i suoi tentativi di amicizie sono sbagliate e perché gli adulti si irritano con lui così spesso.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come i ragazzi sopravvivono alle prime delusioni sentimentali

Come aiutare un adolescente che si sente male con se stesso

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media