Notizie.it logo

Come insegnare ad un teenager di avere il controllo degli impulsi

Come insegnare ad un teenager di avere il controllo degli impulsi

Gli adolescenti che non hanno la capacità di trattenere le azioni impulsive e atti linguistici spesso alienano i loro coetanei e adulti. Il cntrollo degli impulsi inizia nell’infanzia. Gli psicoanalisti, come Peter Fonagy, hanno sostenuto in modo convincente che il controllo degli impulsi è correlato alla “regolazione affettiva” . Adolescenti con deficit nel controllo di impulso richiedono una buona dose di paziente orientamento; in effetti, hanno bisogno di imparare niente di meno che l’arte di fare amicizie.
Istruzione
1 Psicanalista Donald Winnicott ritiene che gli adulti interessati con la cura e l’educazione degli adolescenti inevitabilmente incontrano un periodo di “acting out” da parte loro a un certo punto. Ci ha consigliato di rispondere gentilmente ma elasticamente alle sfide, senza rappresaglie o crollare..

2 Inizia con l’osservazione.

I genitori possono notare in un giornale, quando, e intorno al quale cui si verificano esplosioni impulsive. Modelli a volte diventano visibili solo in un diario — Il vostro teenager cresce più impulsivo o aggressivo in compagnia di un fratello o dell’altro genitore, o in situazioni sociali?
3 Inizia con una semplice linea di disegno di un profilo umano (non diversamente da quelli che si trovano sulle porte del bagno). Spiegare al giovane che aiuterete a capire perché i suoi tentativi di amicizie sono sbagliate e perché gli adulti si irritano con lui così spesso.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.