Come individuare segni di difficoltà negli adolescenti

Essere genitori diventa difficile una volta che i vostri bambini non dipendono più da voi e desiderano una maggiore libertà e indipendenza. Molti genitori si preoccupano che i loro figli si troveranno ad affrontare la pressione dei pari, sfide emotive e altre avversità che li possono portare a problemi.

Gli adolescenti possono essere coinvolti nel bere, droga e altri comportamenti a rischio. Se gli adolescenti vengono coinvolti in questi tipi di attività, può essere difficile capire che cosa sta attraversando.
Istruzione
1 Prestare attenzione alle attività quotidiane dei tuoi ragazzi. Se lui lascia la casa prima o sta fuori più tardi del solito, può essere coinvolto in attività di cui non sono a conoscenza.

2 Stare al passo con il lavoro e le attività della scuola di tuo figlio.

Un abbassamento dei voti o presenza può segnalare che non è al passo con la scuola, a causa di attività negative.

3 Prendete nota di atteggiamento e il comportamento dei tuoi ragazzi. Se lui diventa improvvisamente ritirato o mostra un atteggiamento negativo, può star vivendo lo stress o depressione emotiva, che può essere causata da fattori al di fuori della casa.

4 Verificare che il ragazzo non sta usando la droga, in quanto questo è un segno che egli è diretto lungo un percorso negativo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come amare adolescenti fastidiosi

Come aiutare un adolescente in lutto

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.