Notizie.it logo

Come incoraggiare l’individualità nel tuo adolescente

Come incoraggiare l’individualità nel tuo adolescente

Incoraggiare l’individualità nella tua adolescenza può essere difficile quando i media bombardano i giovani con certe immagini idealizzate. Parte della sfida sta disegnando la linea tra il comportamento previsto e personale auto-espressione. L’altra parte consiste incoraggiare i vostri ragazzi a dire no a comportamenti a rischio che possono causare problemi per lui, i suoi amici e anche la sua famiglia.
istruzione
1 Definire individualità. Potrebbe significare che il vostro teenager si sente a suo agio indossando abiti che esprime la sua personalità, non si sente che ha bisogno ogni ultimo gadget tutti gli altri hanno e sente a suo agio a studiare per un test quando gli altri sono fuori. Oppure potrebbe significare che non sente che deve nascondere un nuovo piercing, può tingere i capelli di qualsiasi colore che sceglie e ottiene di scegliere a che ora ha bisogno di essere a casa.

2 Sviluppare un insieme chiaro di regole della casa che lascia spazio per l’auto-espressione.

3 Incoraggiare la creatività dei tuoi ragazzi.

Fornire opportunità per lei di selezionare abiti che si sente comodo ma non viola il vostro senso di ciò che è appropriato.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.