Come impostare una routine per giornata di bimbo 7 mesi

Il segreto, per fare vivere serenamente l’adattamento di un neonato, è organizzare la loro giornata seguendo uno schema preciso. In questa guida vi spiegherò come impostare una routine nella giornata di un neonato di 7 mesi.

La nanna – Se il bimbo deve dormire, abbassate le tendine, caricate un orologio giocattolo e controllate che si addormenti sempre allo stesso modo, ad esempio a letto o in braccio a voi.

Naturalmente potete scegliere anche altri rituali, ma mantenete sempre la sequenza prescelta. Già dopo pochi giorni il bimbo saprà che: “La tendina scende perché adesso si dorme.” E automaticamente si sentirà più stanco.

Il consiglio: a volte i neonati hanno bisogno di aiuto per imparare a distinguere tra il giorno e la notte. Tenete la stanza un po’ al buio quando il bimbo dorme di giorno, ma non tanto quanto dorme la notte e lasciate la porta leggermente aperta.

Il latte della mamma o al biberon – Scegliete una musica tranquilla e un luogo preciso dove allattare o dargli il biberon. Il bimbo si accorgerà rapidamente di cosa si tratta e si rallegrerà del pasto non appena sentirà la musica o vi siederete sulla sedia prescelta.

Il consiglio: alcuni bebè succhiano un po’ di latte e poi si addormentano. Così i pasti si allungano. Per evitarlo, cercate di tenere sveglio il piccolo e di farlo succhiare ancora un po’.

Un pasto non dovrebbe durare più di 20 o 30 minuti.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare se figlio di 7 anni fa la pipì a letto

Come calcolare il peso corretto in gravidanza 8 mesi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media