Come impostare e raggiungere gli obiettivi per adolescenti

Gli adolescenti sono noti per avere grandi obiettivi, ma molti non capiscono il modo corretto di avvicinarsi a questi obiettivi, al fine di portarli a compimento. Aiutare gli adolescenti a fissare e raggiungere obiettivi è una lezione di vita che diventerà una parte importante della loro vita.

Istruzione

1 Siediti con l’adolescente e avere una discussione aperta e onesta circa le cose che vuole, bisogni, desideri e brama. Parlate con l’adolescente in termini che lui capisce. Evitare di essere predicatorio e di evitare l’uso di grandi termini clinici. Non negare o revocare eventuali obiettivi che l’adolescente ha menzionato prima di aver avuto la possibilità di parlare con lui in modo più dettagliato.

2 Fare una lista in un quaderno degli obiettivi che vuole realizzare. Accanto a ciascun obiettivo notato in lista, aiutarlo a determinare se l’obiettivo è qualcosa che vuole raggiungere nei prossimi sei mesi, un anno o cinque anni.
3 Dividere l’elenco principale nelle tre categorie di lasso di tempo.

4 Chiedi all’adolescente quello che pensa deve accadere in modo da raggiungere l’obiettivo. Utilizzare il retro della carta per prendere appunti per quanto riguarda misure che devono essere prese per raggiungere l’obiettivo.

5 Rivedere i passi necessari per raggiungere gli obiettivi.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono le cose più importanti nella vita di un adolescente?

Modi diversi per i ragazzi per rimanere in forma

Leggi anche
Contents.media