Notizie.it logo

Come impedire gioco d’azzardo agli adolescenti

Come impedire gioco d’azzardo agli adolescenti

Il gioco d’azzardo tra adolescenti è aumentato esponenzialmente negli ultimi anni. Con la dipendenza da gioco d’azzardo considerati gravi come alcol o droga, i genitori e gli educatori dovrebbero adottare misure definitive per evitare questo hobby dannoso prima che sia troppo tardi.

istruzione
1 Educare i genitori, i funzionari della scuola e gli adolescenti sui pericoli del gioco d’azzardo. L’istruzione è il potere, e non consentirà ai ragazzi di fermare una dipendenza dal gioco pericoloso più che imparare come si può rovinare la vita.

2 Ridurre al minimo il fattore di sfarzo. Se i genitori sono giocatori, i partecipanti sia occasionale o regolare, non dovrebbero vantarsi loro vincite e parlare dei loro giochi a viaggi in casinò.

3 Le scuole spesso ospitano bingo e serate casinò come raccolte di fondi.

Questo supporta solo il gioco d’azzardo e dà tacito consenso a studenti di indulgere al gioco d’azzardo.

4
Includere il gioco d’azzardo seminari abuso nel curriculum scolastico. La maggior parte delle scuole tengono assemblee per quanto riguarda la prevenzione di alcool e droga, ma non includono il gioco d’azzardo in questa categoria. Il gioco d’azzardo dovrebbe essere un argomento in questi programmi informativi in modo che gli studenti imparano che si tratta di una dipendenza. Proprio come recupero alcolisti e tossicodipendenti sono invitati a parlare agli studenti, così anche deve recuperare i giocatori d’azzardo.

5 Essere più vigili in una famiglia con una storia di problemi di gioco.

6 Se il tuo ragazzo ha una carta di credito, studiare le loro fatture.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche