Notizie.it logo

Come i genitori influenzano lo sviluppo della personalità dell’adolescente

Come i genitori influenzano lo sviluppo della personalità dell’adolescente

I genitori possono convalidare i sentimenti di un adolescente di influenzare positivamente lo sviluppo della personalità.
Una parola dura o un momento di lode possono fare una differenza significativa nel modo in cui la personalità di un adolescente si sviluppa. In realtà, più che le parole, le azioni possono influenzare il tipo di personalità. Essere consapevoli di come i genitori possono influenzare positivamente lo sviluppo di un bambino è la chiave.
Relazioni personali
I modi principali in cui i genitori influenzano lo sviluppo della personalità di un adolescente sono strettamente legati alla loro relazione con i loro figli, dice il Dott. Fran Walfish, psicoterapeuta con sede in California e autore di “The Parent Self-Aware.” Se un genitore è critico, l’adolescente probabilmente emerge con un duro Super-io, mentre lui è fortemente autocritico.

Infanzia
Anche se può sembrare naturale leggere segnali di un bambino, molti genitori possono non avere una natura nutrimento che può influenzare lo sviluppo della personalità di un adolescente.

Se durante gli anni dell’infanzia, bambino e prima infanzia, il genitore non riesce a monitorare costantemente e leggere calorosamente segnali del bambino e ha bisogno di precisione, poi il bambino cresce fino a essere incerto.
Risposte ai sentimenti
Come si risponde a questioni del vostro bambino e può contribuire a come la personalità di vostro figlio adolescente si sviluppa, consiglia Jennifer Kogan, uno psicoterapeuta a Washington, DC E ‘importante per i genitori mantenere o recuperare la consapevolezza di ciò che è stato come essere un adolescente di sostenere e convalidare i sentimenti di un adolescente.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.