Come giocare a calcio con un bambino piccolo

Imparerà rapidamente a calciare e si divertirà a farlo.

La coordinazione del vostro bambino potrebbe essere abbastanza sviluppata da permettergli di stare in piedi da solo e giocare a calcio. Ora potete giocare insieme! Ebbene, niente obiettivi, punteggi, attrezzature e regole – ma è ancora tra i migliori giochi da fare insieme.

Buono per l’età: 19 mesi (ma anche i bambini più grandi e più piccoli potrebbero divertirsi!)

Abilità sviluppate: coordinazione.

Procedimento

Cosa serve: un pallone da spiaggia.

Mentre un normale pallone da calcio sarebbe probabilmente troppo difficile da calciare per il vostro piccolo, un grande pallone da spiaggia colorato sarà perfetto. I palloni da spiaggia sono più leggeri, più delicati e più facili da calciare. Provate a far rotolare o a calciare delicatamente il pallone al vostro bambino e vedete se riesce a calciarlo verso di voi.

Sarete entrambi entusiasti quando riuscirà a stabilire un contatto!

giocare a calcio col bambino

Lodate il vostro piccolo mentre giocate e sentitevi liberi di essere sciocchi. Saltate su e giù come cheerleader e gridate: “Gol!” o “Forza squadra!”.

Probabilmente riderà ma, se non lo fa, almeno le vostre buffonate divertiranno chiunque stia ascoltando nell’altra stanza.

Come insegnargli a calciare la palla

Andare a piedi nudi può accelerare le cose, perché il bambino può sentire il suo piede connettersi con la palla. Se potete, quindi, fategli togliere le scarpe per giocare a calcio. Una volta che ha preso la mano, mostrategli come esercitarsi a calciare contro un muro o provate altri giochi con la palla (se siete a casa, assicuratevi di avere una stanza con molto spazio). Imparerà rapidamente cosa significa calciare e si divertirà a farlo.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare al bambino a ordinare le cose

Suonare col bambino: strumenti musicali artiginanali

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media