Notizie.it logo

Come gestire un rapporto di solo sesso?

Malattie veneree e giovani

In primis va detto che sarebbe meglio evitare che accada con uno dei propri amici di vecchia data perchè il rischio di rompere qualcosa nel rapporto è molto alto.

Concentriamoci ora su qualche dritta specifica:

1. Non farti domande sul futuro: le donne sono portate, per natura, a fantasticare su un poi, a vedere un futuro oltre il presente che stanno vivendo. Ecco, in questo caso, meglio evitare fantasie che possono rivelarsi irrealizzabili lasciano solo un gusto d’amaro in bocca.

2. Siate sinceri l’uno con l’altra: siate chiari e dialogate per evitare risvolti problematici. Ad esempio sono molti i casi in cui uno dei due “partner” accetta questa condizione poiché prova in realtà un sentimento per l’altra persona.
Se è così va messo in chiaro da subito.

3.

Non essere soffocante: un rapporto di questo tipo va vissuto appunto occasionalmente. Quando si comincia con gli sms a intermittenza, numerose chiamate e quant’altro, è meglio chiamarla relazione vera e propria!

4. Il coinvolgimento amoroso non deve prendere piede, pertanto nemmeno il risvolto emotivo di una normale relazione di coppia come il litigare.

Questo tipo di rapporto va intrapreso solo se dà serenità e se non mina le basi di un rapporto di amicizia (e se c’è tanta attrazione, ovvio). Vivi la situazione con leggerezza: per una volta, farlo in questo modo, non sarà certo un errore.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Come fare passeggiata con i figliCoronavirus, consentita la passeggiata con i figli: come fare

    Il 31 marzo 2020 è stata divulgata una circolare da parte del Viminale che consente la passeggiata ai figli minori accompagnati da un solo genitore nei pressi dell’abitazione. Bisogna chiarire come fare e quali sono le norme da rispettare.