x

x

Come gestire routine della sera con un bambino

Gestire la routine della sera non è mai semplice, soprattutto quando hai un bambino.

Ecco alcuni consigli pratici su come gestire la routine della sera.

Solitamente i bambini vanno a letto tra le 19 e le 19,30 se hanno quattro o cinque anni, mentre se sono più grandi, l’orario di andare a dormire è intorno alle 21.30.

Nel caso il tuo bambino andasse a letto presto, hai ancora un po’ di tempo davanti a te per goderti la sera e fare quello che solitamente non riesci a fare durante il giorno.

Approfitta della sera per riassettare la casa, pulire, mettere un po’ in ordine. Stira se hai dei capi da stirare o metti in lavatrice dei capi che sono sporchi. Puoi preparare la sera la colazione o il pranzo per il giorno dopo. Puoi preparare il tavolo per la colazione o alcuni piatti per il pranzo del giorno dopo in modo che tu possa scaldarli quando dovrai cucinare.

Una volta che sei riuscita a sbrigare tutte le incombenze domestiche, dedicati a te stessa con un buon massaggio, un bel bagno caldo con degli aromi o oli o semplicemente rilassati guardando un film o leggendo un libro. Vedrai che il tuo fisico e la tua mente ne guadagneranno e tu sarai pronta per affrontare la giornata successiva.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come convincere un bambino ad andare in piscina

Come arredare cameretta fratelli

Leggi anche