Come gestire routine del mattino bimbo 7 anni

,

Preparare un’intera famiglia per iniziare una nuova giornata può essere una vera e propria impresa. Tra vestirsi, lavarsi e fare colazione, i bambini facilmente si perdono via e faticano a rispettare le tempistiche dettate dagli adulti. Ecco perché è così importante stabilire una routine del mattino, in modo da riuscire a mantenere il più possibile gli orari stabiliti e da uscire di casa in tempo per andare a scuola.

Ecco qualche consiglio:

  • Assicurati che tuo figlio abbia dormito abbastanza

    Prima di cominciare a progettare le tappe di una buona routine mattutina, è fondamentale porre questa premessa. Sembra ovvio, ma l’importanza di un sonno sufficiente è quantomai sottovalutata. Tuo figlio dorme abbastanza? Considera che ha bisogno di almeno 11 o 12 ore di sonno.

  • Anticipa i preparativi alla sera prima

    Una volta stabilito il numero di ore adeguate per dormire, è importante ridurre il più possibile le azioni non indispensabili che si compiono durante la routine del mattino.

    Se lavarsi e vestirsi, così come fare colazione non possono certo essere anticipati, la sera prima può essere preparata la cartella, possono essere riposti i vestiti che vanno indossati il giorno successivo e può essere apparecchiata la tavola per la colazione del mattino seguente. Tutti possono contribuire e il risultato sarà anche quello di aumentare il senso di affiatamento della famiglia e di responsabilità dei bambini.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come gestire nanna bimbo 4 mesi

Quante ore di videogiochi al giorno bambino 11 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.