Notizie.it logo

Come gestire immaturità in adolescenti

Come gestire immaturità in adolescenti

Gli anni dell’adolescenza sono fastidiosi per tutti, ma come genitore, è probabile che si desidera aiutare il bambino a navigare le acque torbide dell’adolescenza. Questo compito può diventare più difficile se si percepisce il livello del vostro bambino di maturità sociale è in ritardo con quello dei suoi coetanei.

istruzione
1 Impegnarsi in una conversazione su immaturità sociale. Riconoscendo come questo concetto si applica a lui, secondo il dottor Richfield, aiuterà a capire le sue precedenti difficoltà. Spiegare come il livello di sviluppo del cervello influenza il suo comportamento e aiutarlo a capire il lasso di tempo limitato durante il quale probabilmente affronta questioni connesse.

2 Coltiva la capacità del vostro adolescente di auto-riflessione. Spiega come può riconoscere i propri attacchi di immaturità, ora che avete portato il problema alla sua attenzione. Descrivere segnali sociali che dovrebbe essere alla ricerca e spiegare come ascolto e osservando gli altri può aiutarlo a rallentare e meglio integrare nei suoi gruppi di pari.
3 Fai notare particolari comportamenti che possono alienare il vostro teenager dai suoi coetanei.

Dr. Richfield descrive questi come “temi immaturità”, che si può aiutare i vostri ragazzi a riconoscere attraverso un dialogo aperto a casa.

4 Creare opportunità per i vostri ragazzi a essere un bambino.

5 Rimanere aperto e disponibile per le future discussioni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche