Come funziona micro-peeling melasma in gravidanza

Il melasma è la decolorazione della pelle che si manifesta in aree del viso maggiormente esposte al sole. Il melasma è una malattia molto comune della pelle che possono avere anche gli uomini, ma soprattutto le donne. E’ abbastanza comune nelle donne incinte, in quanto si manifesta come una maschera facciale con bordi irregolari.

Il melasma si presenta su guance, labbra, naso o fronte. La decolorazione della pelle può avvenire anche nel braccio e varia con il colore da uno più scuro a uno maggiormente più chiaro.

Tra i trattamenti per combatterla vi è il gel ad azione schiarente e il micro peeling.

La causa del melasma è ancora sconosciuta, ma si pensa sia dovuto ad un aumento della produzione delle cellule che rilasciano il pigmento della melanina, che è responsabile del colore scuro della pelle.

Il melasma è un problema della pelle che si può risolvere. Può avvenire dopo il parto nelle donne in gravidanza. Nei casi in cui il melasma si manifesti negli uomini o nelle donne non incinte, rimane per poche settimane per poi scomparire. Il trattamento non è sempre garantito ed è difficile capire quando si manifesta e per quanto tempo.

Il micro peeling è un trattamento efficace per il melasma in quanto permette di rimuovere l’acido tricoacetico, acido azelaico, acido glicolico, acido lattico ed estratti di vari frutti.

Alcuni agenti del peeling tendono ad avere una cura molto più efficace.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta biscotti al cioccolato senza glutine per ricorrenza San Valentino

Gel azione schiarente melasma in gravidanza

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Loading...
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
Contents.media