Notizie.it logo

Come festeggiare la festa della mamma e i regali da farle

filastrocche per bambini

Festa della mamma: idee e suggerimenti per trascorrere un weekend o una sola giornata in compagnia della propria mamma.

La festa della mamma è una ricorrenza dedicata alla celebrazione della mamma stessa, per esaltare l’importanza del suo ruolo nella famiglia e nella società. Si festeggia sempre la seconda domenica di maggio. Non sapete come festeggiare? Le idee per trascorrere al meglio questa giornata e per renderla indimenticabile sono infinite. Eccovi 5 spunti interessanti, originali e divertenti per festeggiare la festa della mamma.

Festa della mamma

La festa della mamma ha origini antiche. Nelle civiltà primitive si credeva che la Grande Madre fosse una dea portatrice di vita, responsabile del passaggio dal freddo invernale al tepore primaverile dove tutto rinasce.

Oltreoceano si parlò per la prima volta di festeggiare la mamma nel lontano 1870, quando l’attivista, pacifista e abolizionista Julia Ward Howe propose l’istituzione di un Mother’s Day for Peace.

Successivamente, sempre oltreoceano, fu la volta di Anna Jarvis che nel 1908 ricordò la sua mamma durante il Mother’s Day. L’ufficializzazione della festa avvenne però solo nel 1914 con il Presidente Wilson. Da allora ci fu usanza, in tutti gli USA di regalare rose alla propria mamma durante la sua festa. In Italia, invece, si è atteso fino al 1958 affinché la festa della mamma fosse resa ufficiale. Dal 2000 essa cade la seconda domenica di maggio di ogni anno. In questo giorno sono istituiti eventi, spettacoli, concerti e molto altro. Questa sarà una festa particolare in quanto, con il Coronavirus, non sarà possibile uscire e andare in qualche ristorante, ma volendo si può preparare qualcosa di carino in casa come:

  • picnic sul balcone di casa;
  • preparare con la mamma dei dolci;
  • chiedere al papà di farsi aiutare nel preparare una bella sorpresa

Festa della mamma: i migliori regali

Cosa regalare alla propria mamma per questa occasione ? Ebbene anche in questo caso le idee possono essere veramente molteplici, dalle più divertenti alle più romantiche. Le più originali in ogni caso possono senz’altro essere acquistate su Amazon. Qui potrete trovare tanti oggetti originali e di qualità e a prezzi super convenienti. Andiamo a vedere quali possono essere quelli giusti per voi.

1)Orecchini Zirconia, Argento 925

Al primo posto non potevamo non proporre questi fantastici orecchini, in argento 925 ad un prezzo imbattibile e super scontato dell‘82%. Questo paio di orecchini classici ed eleganti è stato realizzato con due cerchi incrociati con una pietra di zirconio cubico e luminosa al centro, il disegno fluido è ispirato da una morbida e graziosa seta che fluttua nel cielo e ruota intorno al vero amore. Se la vostra mamma ama questo tipo di oggetti non potrà che rimanere incantata dalla bellezza di questi orecchini.

2) Collana argento 925 con perla d’acqua dolce

Collana bellissima in argento 925 con perla di acqua dolce anche questa ad un prezzo scontato dell’ 84%, studiata appositamente per la festa della mamma. Il prodotto sarà anche confezionato in un’apposita confezione regalo. Anche in questo caso la vostra mamma non potrà che rimanere senza parole di fronte a questo bellissimo regalo.

3) Ciondolo Charm Pandora in argento

Ciondolo a forma di cuore con la scritta “Mom” argento 925 con zirconi a forma di cuore. La scatola in cui verrà confezionata sarà quella originale di pandora.

Un classico che sarà graditissimo dalla vostra mamma. Lo trovate ad un prezzo scontato del 5%

4)E per far festeggiare questo giorno anche ai più piccini ? Ecco questa fantastica tutina per neonati con scritta, disponibile in vari colori che renderà felicissima le bellissime neo mamme nel loro giorno speciale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.