Notizie.it logo

Come fare una treccia a corona per bambine

come fare una pettinatura con treccia

Un’ acconciatura elegante e nel contempo comoda e facile da realizzare per la vostra bambina è una treccia a corona, ideale per una cerimonia, ma anche semplicemente per uscire il pomeriggio o per andare ad una festa di compleanno. Il procedimento è molto semplice e bastano pochi passaggi per crearla. L’importante è che la bimba abbia i capelli lunghi per ottenere un buon risultato.

Per prima cosa pettinate bene i capelli poi, con l’aiuto di un pettine, divideteli con una riga sulla testa, laterale e non troppo bassa; afferrate la ciocca di capelli che si trova nella zona anteriore più vicina al viso, suddividetela in altre tre piccole ciocche e iniziate ad intrecciarle per formare la treccia, se volete che la treccia sia spessa selezionate delle grosse strisce di capelli, se invece volete che sia sottile scegliete delle strisce più piccole.

Una volta completata la treccia, legatela alla base con un piccolo elastico, possibilmente del colore dei capelli cosicché non sia visibile, sollevatela e fissatela con una forcina sull’orecchio posto sulla parte opposta della testa, in modo da formare una bella coroncina che decora la chioma sciolta.

Se la treccia è molto lunga, rigirate la parte che avanza in direzione opposta e fissatela con un’altra forcina al di sotto della coroncina, in modo da formare una corona di treccia a due strati. Se la pettinatura è per un’occasione elegante, potreste impreziosirla inserendo in alcuni punti dei fermagli decorati da fiorellini di plastica, da brillantini o da altre fantasie.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>