Notizie.it logo

Come fare sentire speciali gli adolescenti

Come fare sentire speciali gli adolescenti

La pressione delle influenze dei media, compagni di scuola e di uno stile di vita familiare occupato a volte può rendere il vostro teenager un po ‘perso nella confusione. Dopo tutto, i ragazzi potranno confrontare a tutti, da amici alle celebrità sulle riviste. Inoltre, come sottolineato da HealthyChildren.org, se il vostro teenager non ottiene l’amore e l’attenzione che ha bisogno a casa, è probabile che trovi fonti meno sane e sicure.

istruzione
1 Mettere da parte del tempo appositamente per ricollegare e parlare con il vostro teenager.

2 Partecipare alle attività dei tuoi ragazzi e gli hobby.
3 Lodate il vostro teenager spesso. Adolescenti a volte possono battere se stessi fino confrontando i loro corpi, i marchi, gruppi di amici, vestiti e tutto il resto a quelli dei loro coetanei.

4 Mostra elementi nella vostra casa che mostrano le realizzazioni dei tuoi ragazzi.

5 Chiedi al tuo adolescente la sua opinione, suggerisce HealthyChildren.org.

6 Incoraggiare le amicizie sane dei tuoi ragazzi con influenze positive.

Le amicizie possono fare una grande differenza nei sentimenti dei tuoi ragazzi di autostima, quindi è importante incoraggiare a trascorrere del tempo con persone che costruiscono il suo massimo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.