Come fare scaldamuscoli a maglia per bambine

Gli scaldamuscoli sono tornati di grande moda. Se anche le tue bambine ne sono appassionate, potete farli a maglia.

Se non sei pratica del lavoro a maglia e dell’uso dei ferri da maglia, ecco come realizzare degli scaldamuscoli per bambine seguendo questi semplici consigli.

Prima di tutto, avrai bisogno di due gomitoli di lana soffice del colore che la tua bambina preferisce e di ferri da maglia numero 5.5

Perché il lavoro sia ben fatto, è necessario lavorare le prime 30 maglie e fare in modo di alternare prima un diritto e poi un rovescio continuando così fino alla fine. Continua a lavorare fino a che non si raggiunge la lunghezza di 25-30 cm, la lunghezza adatta per la realizzazione degli scaldamuscoli della tua bambina.

Termina con gli ultimi 5 ferri e il lavoro dovrebbe essere terminato. Lo stesso procedimento vale anche per i bambini e gli adulti, sarà sufficiente aumentare le dimensioni e la misura. Nel caso, puoi anche abbinarli a una sciarpa o dei guanti dello stesso colore per completare il look.

Puoi anche realizzarne un paio a strisce e in questo caso avrai bisogno di due gomitoli di colori diversi in modo da lavorarle e poi alternare il filo in modo da creare due strisce uguali.

Su Internet sono molti i tutorial e i video che ti aiutano in questo procedimento. Seguili passo passo e vedrai che riuscirai a creare quello che cerchi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare scaldamuscoli uncinetto per bambine

Rimedi omeopatici per influenza intestinale bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media