Come fare porta oggetti da muro con peluche

Un animale di plastica giocattolo, una placchetta di legno e uno spruzzo del tuo colore spray preferito… e voilà! Puoi realizzare con le tue mani un utilissimo portatutto dove appendere le chiavi di casa, gli occhiali da sole e tutto ciò che afferri prima di uscire di casa o lasci appena rientri.

Inoltre il tuo nuovo amico a quattro zampe aggiungerà un tocco di personalità alla tua casa. Piccola nota: noterai che abbiamo scelto un colore grigio per la base e uno dorato per l’animale. Puoi utilizzare tutti i colori che vuoi, tenendo presente che le tinte più chiare e luminose risalteranno per contrasto se accostate a tonalità più tenui o scure.

Occorrente:

  • un animale-giocattolo di plastica
  • una placchetta di legno
  • un giornale o un telo di plastica per proteggere il tavolo o l’area su cui lavori
  • pittura spray dorata
  • pittura spray grigia
  • una colla potente

L’animale di plastica (se non ce l’hai già in casa) può essere facilmente reperito in un negozio di fai da te o di giocattoli. Potresti anche trovarlo già dotato della placchetta di legno o comunque di un altro supporto alternativo. Scegli preferibilmente un animale che abbia le corna, le orecchie o delle lunghe zampe: saranno gli appigli ideali per sostenere le chiavi o gli occhiali da sole.

Nel caso in cui l’animale che hai scelto non abbia già una sua base, procuratene una che abbia un’area leggermente più ampia rispetto all’animale. Essa infatti serve non solo ad aumentare l’altezza dell’animale ma anche a provvedere una migliore distribuzione del peso una volta che ci poserai sopra i tuoi oggetti.

Procedimento:

  1. In un’area ben ventilata e coperta da un telo protettivo, applica uno strato sottile di pittura spray sul tuo animale e anche sulla base che hai scelto.
  2. Lascia asciugare perfettamente prima di procedere all’applicazione di un ulteriore passata di colore. Tre strati di pittura saranno sufficienti per una buona copertura.
  3. Ritocca ogni crepa o fessura in modo che non ce ne siano di visibili. Prima di proseguire, lascia asciugare completamente il tutto, tu ci vorranno circa due ore.
  4. Applica un puntino di colla ai piedi dell’animale; è importante usarne poca per non fuoriuscire dall’area da incollare.
  5. Posiziona l’animale sulla base, applicando una leggera pressione per circa trenta secondi, mentre la colla si asciuga.
  6. Vai alla ricerca di chiavi, occhiali da sole e di tutti gli accessori che hai in casa e che tendono ad andare persi. Portali da tuo nuovo amico che sarà ben felice di conservarli tutti insieme in un unico luogo, salutandoti ogni volta che entri o che esci.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nazionalità studenti morti caduta volo Germanwings

Idee regalo last minute con frutta secca e amaretti

Leggi anche
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • Vestito babbo natale fai da teVestito babbo natale fai da te
  • Vernice sprayVernice spray
  • Loading...
  • Vantaggi del fare giardinaggio sulla salute di famigliaVantaggi del fare giardinaggio sulla salute di famiglia
  • una localitàuna località
Contents.media