Come fare personaggi Spongebob con pasta di zucchero

,

Un’idea per abbellire la torta di compleanno del vostro bambino o della vostra bambina è decorarla con varie figure create con la pasta di zucchero, per esempio si possono realizzare i personaggi dell’amatissimo cartone animato Spongebob, che narra le divertentissime vicende degli abitanti di un villaggio sottomarino.

Di seguito vi illustriamo come riprodurre con la pasta di zucchero il protagonista, ovvero la vivacissima spugna di mare di nome Spongebob.

Prendete la pasta di zucchero di colore nero e ricavatene, con un taglierino, due pezzetti a forma di goccia che sono le scarpette, infilate due stecchini sulle scarpe per fare le gambette e rivestite ogni stecchino dal basso verso l’alto in questo modo: prima inserite un piccolo cilindro di pasta di zucchero di colore bianco che rappresenta il calzino, poi inserite un altro cilindro di egual lunghezza di colore giallo che è il colore delle gambe e infine un pezzetto di pasta di zucchero marrone di forma rettangolare che rappresenta una metà dei pantaloncini, lasciando la parte finale dello stecchino scoperto.

Se procedete in questo modo per entrami gli stecchini avete già completato la parte inferiore del corpo con scarpe, gambe e pantaloncini.

Passiamo alla parte superiore: formate due piccoli parallelepipedi rettangolari uguali con la pasta di zucchero, uno marrone per fare la parte superiore dei pantaloncini e uno bianco che rappresenta invece la camicia. Poi ricavate dalla pasta di zucchero gialla un rettangolo molto più grande, che è il viso di Spongebob e incollate le tre parti applicando della colla di zucchero tra di esse per mezzo di un pennellino.

Attaccate due triangolini bianchi sulla camicia, per formare il colletto e poi create la cravatta, basta ritagliare da un pezzo di pasta di zucchero rossa due piccoli rombi, uno intero e quello superiore tagliato a metà. Incollate la cravatta al centro del colletto e, a questo punto, potete passare al faccione.

Fate la bocca incollando una strisciolina di pasta di zucchero bianca a forma di sorriso e ponete al di sotto di essa due pezzetti di pasta bianca di forma quadrata che sono i dentoni; ritagliate gli occhi con delle formine tonde e ponete prima due cerchietti bianchi più grandi, per formarli potete aiutarvi con il tappo di una penna che funge da formina e dentro ai tondini bianchi attaccate due cerchietti di pasta di zucchero blu e altri due cerchietti più piccoli neri che sono le pupille, potete utilizzare delle cannucce di differenti misure per intagliare gli iridi e le pupille.

Infiliate un pezzettino di spaghetto tra gli occhi rivestito con la pasta di zucchero gialla per creare il naso e poi incidete, per mezzo di una spatolina dalla testa tonda, i buchini sul viso di Spongebob. Una volta completato il faccione potete inserirlo sugli stecchini che fungono da gambe per assemblare il corpo, completate inserendo altri due stecchini di legno ai lati del viso, che rappresentano le braccia aperte in un gioioso abbraccio, rivestite entrambi con dei cilindri di pasta gialla e non dimenticate di mettere le manine.

Con gli stessi strumenti potete creare anche gli altri personaggi, come la stella marina Patrick, il procedimento è più semplice, vi occorre della pasta di zucchero arancione a cui dovete dare la forma di una goccia allungata, dotata di braccia e gambe e sui cui dovete incollare dei pantaloncini verdi con pallini viola. Per riprodurre tutti gli altri protagonisti del cartone basta trovare le immagini su internet, procurarvi la pasta di zucchero dei colori che vi occorrono e ritagliare tutte le forme da assemblare con il taglierino. La torta di compleanno sarà strepitosa.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto dura un corso pre battesimo

Come fare Hello Kitty con pasta di zucchero

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • 
    Loading...
  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.