Come fare ovetti di cioccolato per bambini Pasqua 2015

Volete concludere il pranzo di Pasqua con un dessert che farà impazzire i vostri bambini e diverso rispetto alla solita colomba comprata al supermercato o all’uovo confezionato? Potete preparare delle uova di cioccolato ripiene di pan di spagna e di panna già montata.

Il procedimento per la preparazione non è affatto complicato, ecco cosa vi occorre:

  • 300 grammi di cioccolato al latte, fondente o bianco;
  • 2 o 3 dischi di pan di spagna;
  • un tubetto di panna montata già pronta;
  • uno stampo in silicone per gli ovetti.

Sciogliete il cioccolato ponendolo un minuto in forno microonde e avendo l’accortezza di non aprire lo sportello nei 10 minuti successivi allo spegnimento, per non far rapprendere il cioccolato fuso. Trascorsi i 10 minuti potete estrarlo dal forno, in alternativa potete scioglierlo a bagnomaria. Riempite uno stampo in silicone con le formine per le uova, spennellando ogni formina con uno strato di cioccolato e fate riposare il tutto in frigorifero per circa 20 minuti, il tempo che il cioccolato si freddi e si consolidi, per ottenere una metà dell’uovo.

Nel frattempo tagliate delle strisce rettangolari di pan spagna, tante quante sono le uova che volete preparare, bagnatele con del latte, ricopritele con della panna montata, poi tagliate altre strisce di pan di spagna, in egual numero, bagnatele con il latte e ponetele sugli strati di panna che ricoprono gli altri rettangolini. In questo modo ottenete dei sandwich dolci alla panna e pan di spagna. Tirate fuori lo stampo dal frigo, se lo strato di cioccolato presente all’interno di ogni forma è ben solido potete procedere con il riempimento.

Ponete un sandwich dolce all’interno di ogni stampino, ricoprite con un altro strato di cioccolato fuso e ponete in frigo per altri 20 minuti, per far consolidare anche l’altra metà delle uova. Passato il tempo di posa, estraete lo stampo dal frigorifero, con un coltello affilato eliminate il cioccolato in eccesso attorno ai bordi delle forme, rovesciate lo stampo per tirare fuori le uova ed ecco che il vostro gustoso dessert pasquale è pronto.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare prima di andare a dormire

Quali principali problemi dei matrimoni misti?

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media