Notizie.it logo

Come fare omogeneizzati di frutta con bimby

Come fare omogeneizzati di frutta con bimby

0

Quando arriva il momento dello svezzamento, per sostituire il latte i bambini prediligono un’alimentazione a base di omogeneizzati e pappe liofilizzate. Questi prodotti vengono venduti già pronti ma sono molto costosi e finiscono in fretta. Ecco perchè molte mamme decidono di preparare in casa le ricette. In questo modo, inoltre, si usano ingredienti freschi e la qualità è sicuramente migliore. Gli omogeneizzati possono essere preparati in maniera ancora più veloce con l’aiuto del bimby, il robot da cucina tanto amato dalle mamme di tutta Italia.

Per preparare in casa gli omogeneizzati, scegliete gli ingredienti in base alle preferenze del piccolo; carne, pesce, verdura o frutta. Anche nei ricettari venduti con il robot sono già presenti delle ricette per i più piccoli, ma la procedura è piuttosto semplice.

Indifferentemente dall’ingrediente che sceglierete, ricordatevi anzitutto di pulirlo bene e poi di spezzettarlo ed inserirlo nel bimby a velocità 4 per 10 secondi.

Aggiungete poi a poco a poco l’acqua con poco succo di limone (per non alterare il sapore degli ingredienti), e cuocete tutto per 5 mininuti a 90° a velocità 4, a metà cottura mescolate e continuate per altri 20 minuti a velocità 6. Infine lasciate raffreddare e servite al vostro piccolo. Gli ingredienti si manterranno freschi e gustosi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche