Notizie.it logo

Come fare maschera esfoliante viso fai da te

Come fare maschera esfoliante viso fai da te

È possibile effettuare esfolianti da cucina che sono abbastanza efficaci per rimuovere le cellule morte e le impurità dalla pelle. Utilizzare questi esfolianti la prossima volta che avete bisogno di portare la pelle più frizzante, giovane e radiosa.

Ingredienti di base della cucina

misurini

piccola tazza o ciotola per mescolare

Decidere quale esfoliante è giusto per te. Se avete la pelle secca, provare farina d’avena. Se avete la pelle sensibile, provate il lievito. Se hai la pelle normale, provate bicarbonato di sodio o zucchero di canna. Mettere un cucchiaino del tuo ingrediente esfoliante principale su una piccola piastra.

Aggiungere un cucchiaino di melassa, miele o olio d’oliva . L’olio d’oliva è la scelta migliore per la pelle secca. Poiché le molecole di olio di oliva sono le stesse dimensioni di cellule umane di sebo, la pelle è nutrita nello stesso modo i.

Nel tuo caso, la pelle è troppo secca per farlo da solo. Ha bisogno di un piccolo aiuto.

Mescolare i due ingredienti insieme e strofinare delicatamente nella pelle. Ricordate, per usare un cucchiaino di ingrediente esfoliante e un cucchiaino di un vettore ingrediente dolce. La miscela deve avere un sugo come consistenza. Sarà l’odore e il gusto delizioso! Tuttavia, il bicarbonato può essere salato, quindi fate attenzione a non consumare per molto durante il processo di applicazione.

Scrub delicatamente il viso, si muove in un piccolo movimento circolare. Essere sicuri di ottenere il vostro collo e al torace. Evitare il contatto con gli occhi. Risciacquare con acqua tiepida.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche