Notizie.it logo

Come fare la salsa in casa

Come fare la salsa in casa

La salsa descrive un misto di trito di verdure, frutta o erbe aromatiche. Si tratta di un condimento messicano servito come per tortilla chips, ma può anche essere usato come condimento per la carne, pollo o pesce. La varietà salsa più comune ha un pomodoro, cipolla e pepe tritato. È possibile effettuare rapidamente salsa fresca in casa con pochi ingredienti e non molto lavoro.

Salsa è uno dei condimenti più versatili perché si possa ottenere con l’utilizzo di quasi qualsiasi miscela di ingredienti. La maggior parte delle salse contengono cipolle e peperoni, che tanto vengono in una varietà di sapori. Se non ti piace la cipolla cruda, scegliere lievi cipolle bianche. Per un sapore più forte, utilizzare cipolla rossa o gialla.

I peperoni sono altrettanto facili da personalizzare, perché è possibile rimuovere i semi per togliere una parte del calore.

Usare un coltello affilato per tagliare a dadini gli ingredienti. Tenere i pezzi come dimensioni uniformi il più possibile in modo da distribuire equamente in tutta la salsa. Il metodo di preparazione per la salsa dipende dalla consistenza desiderata. Se volete una salsa più rustica e densa, mescolate gli ingredienti della salsa in una ciotola e raffreddare in frigorifero per circa un’ora prima di servire.

La salsa è di origine messicana e può servire piatti come enchiladas, tacos, quesadillas e burritos. È inoltre possibile rendere un antipasto e servire con tortilla chips. Scegli salsa a base di pomodoro per i palati più esigenti perché ha un sapore più delicato.

Salvare la salsa a base di pomodoro per chi predilige i sapori forti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche