Come fare in modo che tuo figlio ti ascolti

Ti sei mai trovato a ripetere le stesse domande, indicazioni o commenti per il vostro bambino? Vostro figlio distoglie lo sguardo quando si parla di lui? Avete mai frustrato quando il bambino non presta attenzione? Purtroppo, a volte è necessario usare l’autorità.

I bambini sono in costante crescita. Questo potrebbe spiegare perché non possono sempre vedere faccia a faccia con te.

Quando si parla al bambino, arrivare al livello del vostro bambino, anche se questo significa arrivare alle ginocchia.

Posizionarsi di fronte al vostro bambino e stabilire un contatto visivo. Quando il bambino guarda a voi e solo voi, le vostre parole avranno più significato a causa della maggiore quantità di attenzione che ha su di voi.

Parlate con il vostro bambino come se fosse un amico e non come qualcosa che si deve domare. Rispetta il tuo bambino, e lui rispetterà te. Quando il vostro bambino non ti ascolta mentre sei fuori in pubblico, prendere il vostro bambino da parte e parlare con lui in privato. Ricordate, scendere al suo livello e stabilire un contatto visivo.

Siate concisi. I bambini più piccoli hanno generalmente tempi di attenzione brevi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come parlare dell’abuso minorile

I bambini e l’ascolto

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media