Notizie.it logo

Come fare il bagno a un neonato

Come fare il bagno a un neonato

 

Se il cordone ombelicale del neonato è caduto , e il suo sitoè completamente guarito , è pronto per essere passati da spugnature ai bagni. L’ idea di fare il bagno un neonato in una vasca può essere snervante , soprattutto per i genitori per la prima volta . Tuttavia, se si prepara con attenzione , l’esperienza può essere piacevole sia per il bambino e genitore .

Istruzione

1 Riempite la vasca con 2 o 3 centimetri di acqua tiepida . La temperatura dell’acqua deve essere compresa tra 92 º C e 100 º C. Essere certi di agitare o miscelare l’acqua per eliminare i punti caldi e quindi verificare la temperatura dell’acqua con la parte interna del polso .

2 Mettere il bambino in acqua , facendo attenzione alla testa del bambino e del collo .

3 Applicare una piccola quantità di sapone e pulire il vostro bambino dalla testa verso il basso .

Iniziare con la testa e il collo , spostare verso il basso sul resto del corpo , e finire con la zona del pannolino .

4 Lavare delicatamente il cuoio capelluto del vostro bambino , e risciacquare bene per eliminare ogni residuo di sapone . Evitare di sciacquare il cuoio capelluto del vostro bambino versando acqua sopra la sua testa . Invece , lavare delicatamente il sapone via con un panno umido pulito .

5 Sciacquare il bambino con diverse piccole tazze di acqua calda . È importante usare l’acqua nella vasca , come la temperatura dell’acqua dal rubinetto può variare da un minuto per minuto .

6 Sollevare delicatamente il bambino fuori dalla vasca , e metterlo su un asciugamano caldo e asciutto . Procedere ad asciugare , mettere il pannolino e vestirlo .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche