Come fare gatto con palloncini

Seguendo questa piccola guida imparerete come fare un gatto con palloncini modellabili per sculture, da avere in grande quantità e in diversi colori, per far divertire i bambini ed animare le loro feste. Vi consigliamo di far scegliere a ciascun bambino il colore dell’animaletto che realizzerete, onde evitare litigi.

Per realizzare un simpatico gatto vi serviranno un solo palloncino, una pompetta, pochi minuti e poche torsioni.
Per prima cosa gonfiate un palloncino modellabile, lasciando alla fine un serbatoio vuoto della lunghezza di 4 dita, altrimenti rischia di scoppiare.
Create 3 palline piccole lunghe più o meno un dito, una pallina un po’ più grossa, che sarà la prima guancia del gatto, un’altra pallina piccola e una di media grandezza seguita da una pallina piccola e, infine, un’altra pallina un po’ più grossa per creare la seconda guancia.

A questo punto, avete ottenuto un totale di 8 palline di diversa grandezza. Per creare la testa del gatto, curvatele su loro stesse facendo combaciare le due guance, fissatele alla base con una torsione, fate passare al loro interno le tre palline (le prime tre che avete creato) che sono rimaste libere e, con un’altra torsione, fissate il nodino del palloncino alla base del vostro lavoro.
Per completare la testa del gatto, create le orecchie effettuando una torsione ad orecchio sulle palline poste in alto che trovate su entrambi i lati.

Adesso non vi resta che creare il corpo del gatto. Innanzitutto, fate il collo creando una pallina e dopo, con una leggera torsione, create una salsiccia lunga 4 dita, portate il palloncino verso l’alto e fissate con una torsione un’altra salsiccia della stessa lunghezza. In questo modo avete realizzato le zampe anteriori del gatto. Proseguite creando una salsiccia un po’ più lunga, che sarà il corpo del gatto, e ripetete l’operazione precedente per fare le zampe posteriori.

Ripiegate su se stesso l’ultimo tratto del palloncino modellabile e scaldate la curva che si è creata con il palmo della mano per fare anche la coda.
Il gatto è finalmente pronto, quindi i bambini potranno divertirsi a giocarci e a personalizzarlo disegnando con un pennarello gli occhi, il naso e il musetto. Alla fine della festa, questo simpatico gatto fatto con i palloncini sarà perfetto come piccolo ricordo da portare a casa.

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pasquetta 2016 con bambini al monastero di Torba

Pasquetta 2016 con bambini al Giardino della Kolymbetra, Valle dei Templi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.