Come fare fiocchi di neve carta

Vediamo come realizzare dei fiocchi di neve da usare come decorazione natalizia: prendere un foglio di carta quadrato, tipo origami. Deve essere un foglio abbastanza leggero. Piegare il foglio in diagonale a metà, creando quindi un triangolo. Piegare questo triangolo a metà fino ad ottenerne uno più piccolo.

Il trucco per creare i fiocchi di neve di carta sta nel tagliare questo triangolo così ottenuto in tre parti uguali, altri tre triangoli dall’angolo di 30 gradi. Una volta create le tre sezioni piegare la sezione di sinistra verso la facciata. Allo stesso modo piegare la sezione di destra verso la parte centrale. Tagliare l’estremità superiore in modo da ottenere uno spicchio. Dopodichè ritagliare dai lati dello spicchio piccole forme geometriche a nostra fantasia e in maniera casuale.

Poi aprire lo spicchio ritagliato delicatamente per scoprire che tipo di fiocco di neve abbiamo creato. Proprio come un vero fiocco di neve la nostra creazione, se ben riuscita, dovrebbe avere 6 lati simmetrici.

Scritto da Erika
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare se il bimbo non vuole fare la doccia

Come diventare insegnante Montessori

Leggi anche
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • 95Vestito babbo natale fai da te
  • 8AEA633C 2E68 4B72 9968 1E5F4444969EVernice spray
  • Loading...
  • Giardinaggio e tipi di rose 1728x800 cVantaggi del fare giardinaggio sulla salute di famiglia
  • 630una località
Contents.media