Come fare esercizi con il marsupio

,

Molte mamme scelgono di portare in giro il loro bambino indossando un marsupio, piuttosto che utilizzare una carrozzina o un passeggino, si tratta di una fascia portabebè che va allacciata intorno al busto e che consente di tenere il bimbo appoggiato al petto o sulla schiena, per coccolarlo e fargli sentire maggiormente la propria vicinanza.

L’uso del marsupio, oltre che per cullare il proprio piccolo, può servire anche per un allenamento fisico che aiuta a far tornare il corpo in forma dopo la gravidanza e il parto. Di seguito vi illustriamo alcuni esercizi che potete eseguire ogni giorno.

Se il bimbo è piccolino, è meglio tenerlo sul petto, con le gambine ben aperte intorno al vostro giro vita, come in un abbraccio molto stretto e mentre gli sorreggete la testolina con le mani, dovete divaricare le gambe e dondolarvi per 2 minuti circa, facendo leva prima su di una gamba e poi sull’altra, sollevando i talloni e tenendo le ginocchia leggermente piegate, questo esercizio serve a tonificare i glutei e i quadricipidi.

Per far sì che l’allenamento sia più divertente potreste mettere della musica di sottofondo e muovervi seguendo il ritmo, sarà come ballare con il vostro cucciolo. Per rendere la muscolatura degli arti inferiori ancora più soda e forte, c’è anche un altro esercizio e dovete procedere in questo modo: divaricate le gambe, portate una gamba in avanti e piegate il ginocchio ad angolo retto, poi portate la stessa gamba all’indietro e piegate di nuovo il ginocchio, eseguite 10 affondi anteriori e posteriori per ogni gamba.

Si possono altresì realizzare degli affondi laterali: allargate parecchio le gambe e tenete la punte dei piedi rivolte all’infuori, poi piegatevi lateralmente prima su di una gamba, in modo che il ginocchio assuma la postura ad angolo retto e poi piegatevi sull’altra gamba, ripetete la sequenza in maniera tale da fare 10 flessioni a destra e 10 a sinistra. Con un po’ di esercizio fisico farete divertire il bebè e presto riuscirete ad avere una forma fisica invidiabile.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rimedi per pancia dura in gravidanza

Giochi di Carnevale di Spongebob

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
Entire Digital Publishing - Learn to read again.