x

x

Come fare decorazioni albero di Natale con pasta di sale

Le decorazioni di Natale sono la parte migliore per avvicinarci al Natale, e per questa ragione, si può pensare a degli addobbi natalizi diversi ed originali.

Per esempio con la pasta di sale si possono creare delle decorazioni perfette per l’albero di Natale. In questo modo si coinvolgono anche i bambini. Vediamo come fare.

Ingredienti:

1 tazza di farina

1 tazza di sale

1 tazza di acqua

Preparazione:

Mescolare i vari ingredienti, per poi aggiungere l’acqua, sbattere finché si forma una pasta consistente. Se è troppo molliccia, aggiungere ancora della farina. In questo modo poptresti iniziare a lavorarla creando le tue decorazioni natalizie.

Una volta formata la pasta, prendi delle formine adatte alle decorazioni natalizie, come le stelline, albero di Natale, cuori, campane e angeli e appoggiale sulla pasta dando la forma e ritagliando i contorni.

Fai un foro in cima ad ogni forma in modo che un nastro possa passare lungo il buco e appendere all’albero.

Lascia poi cuocere le forme a circa 150° per 2-3 ore.

Quando sono cotte, possono essere dipinte e decorate usando dei colori acrilici. Usa una colla vinilica per aggiungere qualcosa di glitterato, nastrini colorati e molto altro. Appendili poi all’albero.

Sono decorazioni che non costano nulla e sono perfette da creare in famiglia.

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Victor
29 Febbraio 2016 22:07

Dolcissima immagine, come sai adoro i tuoi ategolinti!Oggi perf2 mi hai dato buca!!!!!! Finalmente riesco a ritagliarmi un momentini tutto per me,per rilassarmi in tua compagnia e ….scopro che sei assente, anche se giustificata..! Sbrigati, non vedo l’ora di ammirare il tuo albero, so che e8 un lavoro molto impegnativo..scegliere gli addobbi pif9 adatti,i pif9 romantici,trovare il posto giusto per ognuno di loro…ma alla fine,ne sono sicura, quando accenderai le luci lo spettacolo sare0 stupefacente…abbaglierai tutte noi!Intanto, non potresti darci una piccola anteprima?Carissima Rosetta ti auguro un fine settimana coccoloso in compagnia dei tuoi cari!Ti abbraccio! Torna prestooooooooo!Anna

Idee regalo giochi Natale bambino 6 anni

Come fare ghirlanda di legno per Natale

Leggi anche