x

x

Come fare costume Carnevale Winx Tecna

Il cartone animato Winx Club è molto seguito e apprezzato dal pubblico delle bambine e può servire da spunto per realizzare dei costumi per il Carnevale o per una festa dove bisogna presentarsi mascherati. Tra le varie fate che compongono il gruppo delle Winx c’è Tecna, vediamo come ricreare il suo costume, nella maniera più semplice e veloce possibile.

La base deve essere costituita da un vestitino viola corto, la lunghezza deve arrivare a sopra il ginocchio, si può anche scegliere un completo spezzato, ovvero corpetto e gonna entrambi viola, dipende da quello che già possedete o che riuscite a trovare nei negozi. Sul vestito dovete porre delle decorazioni di un verde piuttosto acceso, potete ad esempio cucire delle strisce di tulle oppure di paillettes sul petto e sulla gonna o anche mettere sia il tulle che le paillettes, per rendere il costumino ancora più ricco e fantasioso.

Per costruire le ali servitevi di un cartoncino, rivestitelo con della stoffa viola e decoratelo con delle strisce di tulle verde per riprodurre le sfumature di colore. In alternativa si può fare l’inverso, ovvero rivestire le ali con stoffa verde e decorarle con tulle viola. Inserite due nastri lunghi viola oppure verdi per consentire alla bambina di infilare le ali a mò di zainetto. Per quanto riguarda le gambe, l’ideale sarebbe mettere delle calze di colore verde e poi porre degli scaldamuscoli viola o, se li trovate, degli stivaletti viola, per riprodurre in maniera piuttosto fedele il look della fata Tecna.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare costume Carnevale Coccinella neonata

Oroscopo bambino gemelli febbraio 2015

Leggi anche