Come fare costume Carnevale Coccinella neonata

In occasione di una festa in maschera in cui far partecipare una bimba molto piccola, si potrebbe realizzare un costumino da coccinella, usando dei materiali comuni e di facile reperimento. Il tutto può essere preparato in breve tempo, basta seguire pochi semplici passi.

Innanzitutto la piccolina deve essere vestita con una tutina nera per riprodurre il corpo della coccinella, la tutina può essere arricchita a vostro piacimento da decorazioni rosse, per rappresentare le classiche sfumature del simpatico insetto. Si potrebbe, ad esempio, porre dei fiocchetti rossi intorno alle maniche o sui piedini, con dei nastrini o con delle striscette di tulle. Dopodiché bisogna pensare a costruire le ali mediante utilizzo di un cartoncino dalla struttura piuttosto robusta e resistente. Dovete procedere disegnando un cerchio ovale, che poi deve essere ritagliato e rivestito con della stoffa di feltro rossa. Dopo aver completato il rivestimento, ritagliate dei cerchi più piccoli su di una stoffa di feltro nera e incollateli sulle ali in ordine sparso. Non dimenticate di attaccare dei nastrini o delle cordicelle nere per far sì che le ali possano essere infilate sulle spalle.

L’ultimo passo consiste nel costruire le antenne: tutto risulterà più facile se vi procurate un cerchietto per capelli, naturalmente di piccole dimensioni, deve essere nero, ma nel caso in cui lo troviate di un colore diverso potete ricoprirlo con del nastro nero. Procuratevi anche dei fili di ferro, tagliatene 2 pezzi della lunghezza di 7 centimetri circa e ricopriteli con del nastro rosso, create due palline accartocciando della carta e rivestitele con il nastro rosso o con la stoffa rossa. Fate in modo di inserire le due sfere in una delle due estremità di ciascun filo di ferro, attaccate le antenne al cerchietto piegando i fili di ferro intorno ad esso e il costume è completato.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è la storia del Carnevale degli animali di Camille Saint Saens

Come fare costume Carnevale Winx Tecna

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media