Come fare coniglietto di Pasqua

,

Uno dei simboli più caratteristici della Pasqua è il coniglio e potrebbe essere un’idea realizzare con i bambini un coniglietto di stoffa imbottito, da usare come soprammobile o come peluche da strapazzare di coccole. Ecco i materiali che vi occorrono:

  • due scampoli di stoffa di feltro o di pannolenci, uno bianco e l’altro rosa;
  • ago e filo bianco e rosa;
  • colla a caldo;
  • ovatta;
  • cartoncino;
  • matita;
  • forbici;

Per iniziare disegnate sul cartoncino la sagoma di un coniglio, per aiutarvi con la forma potete attingere dalle immagini che trovate on-line, in particolare sulla galleria di google, magari ne stampate una e poi la ritagliate.

Il disegno di carta ritagliato vi serve come modello-guida: sovrapponetelo allo scampolo di feltro o di pannolenci bianco e ritagliate la forma del coniglietto seguendo il contorno del disegno, fate questo sia per la faccia anteriore del corpo che per la faccia posteriore, così da ottenere due pezzi di stoffa che andrete ad incollare lungo i bordi interni con la colla a caldo. Una volta incollato il corpo del coniglio, attendete circa 8 minuti affinché la colla si asciughi e poi procedete.

In alternativa potete cucire la parte frontale e la parte posteriore del coniglietto con del filo bianco e fate attenzione a lasciare una parte dei bordi aperta, da cui inserirete l’ovatta che vi serve per l”imbottitura. Man mano che introducete l’ovatta all’interno della figura, distribuitela bene da ogni parte con le dita. Quando terminate l’imbottitura, chiudete il bordino aperto con la colla o con ago e filo.

A questo punto potete pensare ai restanti dettagli: dal pezzo di tessuto rosa ritagliate l’interno delle orecchie, vi basta realizzare delle orecchie della stessa forma ma più piccole e incollarle o cucirle con il filo rosa all’interno delle orecchie bianche. Infine disegnate sul cartoncino gli occhietti, il nasino e la boccuccia del coniglietto con due bei grossi denti, ritagliate le figure, coloratele e incollatele sul viso, ognuno al posto giusto.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare primavera Barbie

Disegni da colorare Pasqua Pimpi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.