Notizie.it logo

Come fare chignon bambina per danza classica

Come fare chignon bambina per danza classica

Esistono diversi modi per fare uno chignon bambina danza classica, tutti molto semplici, da realizzare con pochi attrezzi e in pochissimo tempo. La regola più importante per eseguire uno chignon perfetto è non avere dei capelli troppo puliti, quindi la bambina può aver fatto lo shampoo uno o due giorni prima.

Occorrente
Spazzola
Pettine a coda
Lacca
Elastici per capelli
Forcine e mollette
Accessori per capelli (facoltativo)

Istruzioni
1. Pettinate i capelli all’indietro e fermateli in una coda da posizionare all’altezza in cui volete che venga lo chignon: in basso, ad altezza media o alta.
2. Poggiate la coda sul palmo della vostra mano, pettinatela per pulirla da eventuali imperfezioni e fissatela con un po’ di lacca per ottenere un effetto più ordinato.
3. Attorcigliate la coda su se stessa e, contemporaneamente, attorcigliatela attorno all’elastico a mo’ di cipolla per realizzare lo chignon.
4. Fissate lo chignon alla base con tante forcine e mollette quante ne bastano per tenerlo ben stabile.
5.

Terminate l’acconciatura con un po’ di lacca nei punti in cui può servire, magari per fissare delle piccole ciocche ribelli.
6. Abbellite lo chignon con un bell’elastico con un fiore, con delle mollettine colorate, dei punti luce, oppure ricopritelo con un copri chignon da danza fatto all’uncinetto per ottenere un effetto ancora più raffinato.

A questo punto la vostra bambina è pronta per il suo ballo!
Se non riuscite a realizzare lo chignon attorcigliando i capelli su loro stessi, potete aiutarvi utilizzando una ciambella per chignon.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche