Notizie.it logo

Come fare castello di cartone per bambini

Come fare castello di cartone per bambini

Una casa di bambola non deve essere una cosa da ragazze. Si può fare un castello di cartone usando delle scatole di cartone e alcuni rotoli di carta igienica. Questa attività artigianale facile riciclata fornirà ore di gioco per il vostro bambino.

Quello che ti serve:

1 scatola di cartone
4 rotoli di carta igienica
2 cannucce
corda
carta verde
carta blu
forbici
colla

Attività:

Tagliare i lembi fuori la vostra scatola di cartone. Ora tagliare alcuni merli nella parte superiore del vostro castello.
Fare una torre di bandiera con una mezza lunghezza di paglia, un pezzo triangolare di carta artigianale blu e il rotolo di carta igienica. Attaccare il triangolo blu per la paglia e poi attaccare la paglia per il rotolo di carta igienica.

Tagliare due fessure nel fondo del rotolo di carta igienica per fissare la torre di bandiera ad uno degli angoli anteriori del parapetto.
Tagliare un ponte levatoio nella parte anteriore del castello, lasciare il bordo inferiore non tagliato. Fissare qualche stringa per il ponte levatoio e il filo indietro attraverso la facciata di fronte al castello in modo da poter elaborare il ponte levatoio, quando si avvicinano i nemici!
Ora tagliare alcune finestre nella facciata.
Tagliare due fessure nella parte superiore di un rotolo di carta igienica.
Il castello è ora pronto per giocare!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche