Come fare castello di cartone per bambini

Una casa di bambola non deve essere una cosa da ragazze. Si può fare un castello di cartone usando delle scatole di cartone e alcuni rotoli di carta igienica. Questa attività artigianale facile riciclata fornirà ore di gioco per il vostro bambino.

Quello che ti serve:

1 scatola di cartone
4 rotoli di carta igienica
2 cannucce
corda
carta verde
carta blu
forbici
colla

Attività:

Tagliare i lembi fuori la vostra scatola di cartone. Ora tagliare alcuni merli nella parte superiore del vostro castello.
Fare una torre di bandiera con una mezza lunghezza di paglia, un pezzo triangolare di carta artigianale blu e il rotolo di carta igienica. Attaccare il triangolo blu per la paglia e poi attaccare la paglia per il rotolo di carta igienica.

Tagliare due fessure nel fondo del rotolo di carta igienica per fissare la torre di bandiera ad uno degli angoli anteriori del parapetto.
Tagliare un ponte levatoio nella parte anteriore del castello, lasciare il bordo inferiore non tagliato. Fissare qualche stringa per il ponte levatoio e il filo indietro attraverso la facciata di fronte al castello in modo da poter elaborare il ponte levatoio, quando si avvicinano i nemici!
Ora tagliare alcune finestre nella facciata.

Tagliare due fessure nella parte superiore di un rotolo di carta igienica.
Il castello è ora pronto per giocare!

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti bottiglie di plastica per bambini

Quali fiori regalare per nascita bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media