Come fare cartoncini profumati per Natale

,

Un’idea per porgere gli auguri di Natale in modo originale è regalare dei cartoncini su cui scrivere dediche personali e da decorare con disegni tipicamente natalizi, per i bambini potrebbe essere un lavoretto davvero divertente. Per creare i bigliettini basta ritagliare dei rettangoli di carta dalla consistenza piuttosto spessa (potete usare dei fogli da disegno), piegarli a metà e poi procedere a colorarli e ad arricchirli come preferite.

Se volete stupire le persone a cui volete mandare i vostri auguri, potreste realizzare dei cartoncini profumati, in modo semplice e veloce. Vi basterà procurarvi della colla vinilica e delle candele aromatiche, in commercio ne trovate tantissime di diverse fragranze, vaniglia, cannella, frutti selvatici, incenso e molte altre essenze, potete scegliere quelle che preferite. Con un coltellino ricavate dalle candele delle striscioline di cera che andrete ad incollare sui bigliettini per decorarli, ad esempio potete attaccarne quattro sui bordi della copertina oppure si possono incollare dei pezzettini all’interno del biglietto, per incorniciare un disegno o una scritta.

Esortate i bimbi a dare ampio sfogo alla fantasia e saranno in grado di costruire dei bellissimi biglietti che riempiranno di profumo i cassetti dentro i quali saranno conservarti, così da lasciare un bel ricordo del Natale vissuto.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee lavoretti di Natale da fare con il das

Come fare trucco gufo travestimenti bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.