Notizie.it logo

Come fare cartoncini profumati per Natale

Immagine in evidenza predefinita Mamme Magazine

Un’idea per porgere gli auguri di Natale in modo originale è regalare dei cartoncini su cui scrivere dediche personali e da decorare con disegni tipicamente natalizi, per i bambini potrebbe essere un lavoretto davvero divertente. Per creare i bigliettini basta ritagliare dei rettangoli di carta dalla consistenza piuttosto spessa (potete usare dei fogli da disegno), piegarli a metà e poi procedere a colorarli e ad arricchirli come preferite.

Se volete stupire le persone a cui volete mandare i vostri auguri, potreste realizzare dei cartoncini profumati, in modo semplice e veloce. Vi basterà procurarvi della colla vinilica e delle candele aromatiche, in commercio ne trovate tantissime di diverse fragranze, vaniglia, cannella, frutti selvatici, incenso e molte altre essenze, potete scegliere quelle che preferite.

Con un coltellino ricavate dalle candele delle striscioline di cera che andrete ad incollare sui bigliettini per decorarli, ad esempio potete attaccarne quattro sui bordi della copertina oppure si possono incollare dei pezzettini all’interno del biglietto, per incorniciare un disegno o una scritta.

Esortate i bimbi a dare ampio sfogo alla fantasia e saranno in grado di costruire dei bellissimi biglietti che riempiranno di profumo i cassetti dentro i quali saranno conservarti, così da lasciare un bel ricordo del Natale vissuto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche