Notizie.it logo

Come fare biglietto origami per festa della mamma

Come fare biglietto origami per festa della mamma

La realizzazione di questo bellissimo biglietto per la festa della mamma con dei graziosi tulipani in origami è molto semplice, per questo è indicata per i bambini piccoli e per chi si è appena avvicinato all’antica arte dell’origami.
Per realizzare i tulipani vi serviranno diversi fogli di carta di 16 cm per lato e del colore o dei colori che preferisce la vostra mamma. Naturalmente, potete usare dei fogli più grandi o più piccoli a seconda di quanto volete che siano grandi i vostri tulipani.
Mettiamoci all’opera! Ci vogliono solo 4 semplici passi per piegare un tulipano origami. Ad ogni passo, premete bene con le dita ciascuna piega.
Passo 1: Mettete il lato colorato del foglio rivolto verso il basso e piegatelo lungo la diagonale per formare un triangolo.

Passo 2: Portate l’angolo destro del foglio dal basso verso l’alto e a destra del centro.
Passo 3: Ripetete la stessa procedura per l’angolo sinistro, piegandolo verso l’alto e a sinistra del centro.
Passo 4: Rovesciate il foglio. Piegate leggermente gli angoli ai lati e sul fondo per dare al tulipano una forma più arrotondata. Rovesciate nuovamente il foglio e… il tulipano è finito! Grazioso e semplice, vero? Seguite la stessa procedura per creare anche gli altri tulipani.
Quando avrete finito, posizionate i tulipani su un cartoncino bianco (o del colore che preferite) piegato in due. Con i colori a pastello disegnate lo stelo e le foglie dei tulipani, il prato ed 1-2 farfalle che svolazzano sui fiori. Adesso potete attaccare i tulipani con la colla stick.

I bambini più grandi possono completare il biglietto scrivendo al suo interno una poesia per la mamma, mentre per quelli più piccoli basterà stamparla al computer.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.