Come fare acconciatura chignon a cuore bambina matrimonio

Volete realizzare un’acconciatura particolare per voi, in occasione di una cena romantica o di un’uscita con il vostro compagno oppure per la vostra bambina che deve partecipare ad una cerimonia, come ad esempio un matrimonio, dove magari deve fare da damigella? Un’idea è uno chignon a cuore, è una pettinatura molto elegante, bella da vedere e comoda da portare, in quanto consente di tenere i capelli sempre in ordine.

Prima di cominciare a crearla è necessario procurarsi una ciambella di spugna per le acconciature e degli elastici per capelli. Dato che la ciambella ha una sagoma tonda, per far sì che assuma una forma a cuore potete modellarla stringendola con tre elastici in tre punti diversi. In alternativa potete usare una ciambella già sagomata a cuore, se la trovate in qualche negozio.

Una volta ottenuta le forma potete procedere con la pettinatura. Innanzitutto bisogna raccogliere tutta la capigliatura in una coda, l’ideale è che sia posta al centro della testa, né troppo alta e né troppo bassa e che i capelli siano ben tesi, per mantenerli fermi potete cospargerli con un gel o utilizzare una lacca. Infilate la coda dentro la ciambella e, dopo aver piegato la testa in avanti, sfogliatela con le mani, affinché tutte le ciocche ricoprano completamente la ciambella. Dopodiché prendete un elastico, inseritelo attorno ad essa e il cuore è già ben visibile.

A questo punto afferrate i capelli che fuoriescono dalla molletta, portateli in basso e divideteli in due fasce. Sovrapponete le due fasce come se voleste creare un nodo, arrotolate le ciocche su sé stesse, fatele passare intorno al cuore, in modo da coprire e nascondere del tutto l’elastico e, infine, fissatele con una forcina al di sotto dello chignon. Un consiglio per accentuare la forma è inserire una forcina nella parte alta, spingendola il più possibile all’interno del tuppo, in maniera tale che la punta del cuore sia più evidente. Quando lo pettinatura è conclusa potete decorarla inserendo nello chignon qualche altro fermaglio con dei brillantini, con delle perline o con dei fiori bianchi, se è la vostra bimba a sfoggiare questa pettinatura nel giorno della sua Prima Comunione.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come utilizzare pennelli come ganci da cucina appenditutto

Probabilità di rimanere incinta dopo aborto naturale

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media