Come far smettere di fumare ai giovani

 

I giovani iniziano a fumare per una serie di motivi . Molti giovani sono stati influenzati dai membri della famiglia che fumano , altri cominciano a ribellarsi contro l’autorità o semplicemente perché pensano che sia cool. La nicotina è una sostanza potente che fa il suo utente dipendente e suscettibili a gravi complicazioni di salute che possono portare alla morte .

Il fumo tra i giovani è uno dei più grandi problemi di oggi.

istruzione
1 Meditate sui danni che le sigarette fanno per il vostro corpo più volte al giorno . Immaginate i vostri polmoni pieni di fumo e catrame . Immaginate la chirurgia e la chemioterapia che si dovrà subire se si sviluppa il cancro . Senti la liscia pelle del tuo viso rughe e l’invecchiamento prematuro con ogni sigaretta .

2 Decidere di smettere di fumare .

Fare un fermo impegno a te nella tua mente e nel tuo cuore che si smetterà di fumare. Rendetevi conto che sarà difficile e che inizialmente si può fallire .

3 Partecipa a un gruppo di sostegno.

4 Sostituisci il fumo con l’attività cardiovascolare . Esercizio come jogging , nuoto , yoga , arti marziali e pallacanestro rafforzano il vostro cuore.

5 Superare il desiderio di fumare con il respiro . Pratica diversi minuti di respirazione profonda.

6 Utilizzare sostituti orali durante il giorno. Sgranocchiare bastoncini di cannella , gambi di sedano , mele, carote e gomme da masticare .

7 Mangiare una dieta sana e bere molta acqua . Astenersi dal caffè , bevande contenenti caffeina e cibo e bevande ad alto contenuto di zucchero .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché i teenagers iniziano a fumare

Studi tra teenager fumatori

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media