Come far mangiare le verdure ai bambini ricetta frittata

Le uova sono un ottimo piatto per assumere proteine, soprattutto se non siete delle amanti della carne.

Per le mamme vegetariane che amano le verdure ma che comunque hanno bisogno di proteine, questa frittata di broccoli e formaggio è l’ideale per una cena insieme ai vostri bambini.

I più piccoli infatti non vanno pazzi per i broccoli di solito, ma camuffati in mezzo alle uova e al formaggio, non baderanno più di tanto alla loro presenza.

Fate riscaldare in una padella un po’ di olio. Nel frattempo lavate i broccoli e tagliate le cime che utilizzerete per questa ricetta. Fatele saltare un po’ in padella (circa 10 minuti) quindi metteteli da parte.

Lavate la pentola e rimettetela su fuoco per far sciogliere un cucchiaio di burro, distribuendolo per bene su tutta la superficie della pentola. Versate le vostre uova precedentemente sbattute, aggiungete un po’ di sale e aspettate che si cuociano. Girate la frittata e aggiungete subito dei tocchetti di mozzarella per pizza (così si scioglierà alla perfezione) e i vostri broccoli. Chiudete la frittata a portafoglio con l’aiuto di una spatola e toglietela dal fuoco.

I vostri bambini la adoreranno… e anche voi!

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vantaggi del Bikram Yoga

Cosa preparare per rientro bambini pranzo a scuola

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media