Come far impegnare un ragazzo apatico

 

Anche se alcuni adolescenti passano attraverso una fase di sfida e ribellione, altri sembrano rimanere impantanati in apatia persistente e la noia. Pychoanalyst Peter Blos scrive che entrambi rappresentano forme diverse della stessa lotta, che sta abbandonando un’infanzia in favore di una giovane emergente identità adulta.

Ciò che appare come apatia può essere una forma di lutto che le comodità e semplicità dell’infanzia sono andate.

istruzione
1 L’apatia può fondersi con la sfida, anche se questo viene espresso passivamente. Pazientemente andare d’accordo con un adolescente apatico produce più risultati. Qualsiasi tentativo di forzare il cambiamento potrebbe comportare apatia resistente, una condizione molto più difficile da spostare di semplice svogliatezza.

2 Accettare. Questo non significa trascurare un adolescente o rinunciare.

Significa riconoscere che alcuni processi di sviluppo sono al di là di correzione degli adulti.

3 Continuare a divertirsi. Giochi di famiglia, vacanze divertenti, godere di conversazioni intorno al tavolo da pranzo, ma soprattutto, mantenere un’atmosfera conviviale.

4 Accettare il rifiuto temporaneo. Un adolescente apatico fatica spesso interiormente per scoprire chi vuole diventare come un adulto,

5 Mantenere una visione ottimistica.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come riconoscere i sintomi di autismo in adolescenti

Come insegnare l’inglese ai ragazzi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media