Notizie.it logo

Come fai a sapere se la tua voce sta cambiando?

Come fai a sapere se la tua voce sta cambiando?

Tutti i ragazzi passano attraverso un cambiamento di voce durante la pubertà. In media, la voce inizia a cambiare a 12 ½ anni, ma può verificarsi in qualsiasi momento. Mentre i ragazzi crescono, le laringi diventano più grandi e le loro corde vocali si ispessiscono, producendo un suono più profondo. La maggior parte dei ragazzi si nota una certa raucedine e screpolature nelle loro voci per alcuni mesi come si adattano a questi cambiamenti.

Istruzione
1 Ascoltare raucedine o rotture imprevedibili e rotture nella tua voce quando si parla, cantare o ridere. Questi rumori possono verificarsi se si ha un raffreddore.

2 Canta una canzone preferita nella gamma degli acuti. Cantare insieme a un album che ti piace, o chiedere a qualcuno di suonare una canzone.

Se vi sforzare di raggiungere le note alte quando si aveva alcuna difficoltà prima, la tua voce può cambiare.

3 Contare all’indietro rapidamente. Avere un aiutante che suonare un pianoforte o uno strumento familiare per trovare la piazzola dove la voce si deposita.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.