Come facilitare il sonno del bambino: preziosi consigli

Dalle tende oscuranti ai dispositivi rilassanti, scopri come aiutare il tuo piccolo a dormire.

Sebbene ci si debba aspettare un po’ di insonnia, facilitare il sonno del bambino è assolutamente possibile con delle strategie. Queste soluzioni sono perfette anche nel periodo di regressione del sonno a 4 mesi.

Come facilitare il sonno del bambino

Dispositivo vibrante: La sensazione di vibrazione delicata è nota per calmare i bambini a dormire.

Combinato con certi suoni e una fascia di qualità, può simulare la sensazione di essere nel grembo materno. Un dispositivo vibrante attaccabile funziona bene per culle, culle e passeggini, e alcuni possono anche essere azionati via Bluetooth per comodità.

Pannolini adatti: Un fastidioso colpevole del cattivo sonno è un pannolino bagnato, o peggio, un lenzuolo bagnato. I pannolini non sempre possono contenere la quantità di liquido e umidità per una notte intera, specialmente per i bambini con la pelle sensibile o che bagnano molto.

Tutti i genitori possono trarre beneficio dall’uso di cuscinetti specifici. Ognuno aggiunge uno strato extra di massimo assorbimento per rimanere asciutto più a lungo. Disponibili in tre misure, si adattano a tutti i pannolini e proteggono dalle perdite e dalle irritazioni da pannolino, il che non è solo ottimo per dormire, ma anche per i lunghi viaggi in auto o in viaggio!

come facilitare il sonno del bambino

Tende oscuranti: A seconda della stanza o della stagione, è possibile che la tua cameretta lasci entrare troppa luce perché il tuo bambino capisca che è ora di dormire. L’oscurità aggiunta delle tende oscuranti può incoraggiare modelli di sonno sani nelle prime settimane, quando il tuo bambino confonde il giorno con la notte. Queste tende portatili si attaccano facilmente a qualsiasi finestra e sono perfette per un sonno di qualità a casa o in vacanza.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il materasso per la culla del bambino: quale scegliere

Come stabilire una routine per il bambino: la guida

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Loading...
  • 183Viaggio neonato Ryanair
  • 173Viaggio neonato Alitalia
  • 183Viaggio neonato Air Dolomiti
Contents.media