Come evitare i morsi del cane

Come si fa a evitare di essere morso da un cane? Inizia a essere educato e a rispettare lo spazio personale del cane. Mai avvicinare un cane estraneo, in particolare uno che è legato o confinato dietro un recinto o in auto.

Non accarezzare un cane, senza fargli vedere e annusare prima.

Non disturbare un cane mentre lei dorme, mangia, mastica un giocattolo, o prendersi cura di cuccioli. Siate cauti intorno ai cani sconosciuti. Cerca di capire che un cane che non ti conosce potrebbe vederti come un intruso o una minaccia.

Prestare attenzione al linguaggio del corpo del cane

Mettere una quantità sicura di spazio tra te e un cane se vedete i seguenti segnali che il cane è scomodo e potrebbe sentire il bisogno di mordere:
corpo teso
coda rigida
tirato indietro la testa e / o orecchie
fronte corrugata
occhi roteano in modo che i bianchi sono visibili
sbadigli
sguardo intenso
indietreggia

Quando mettere spazio tra te e un cane che potrebbe mordere, mai voltare le spalle al cane e scappare. L’istinto naturale del cane sarà quello di inseguirvi e catturarvi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come i bambini dovrebbero interagire con i cani

Cosa fare quando sei morso da un cane

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media